I ricercatori taiwanesi lanciano un nuovo cavolfiore viola a ciclo rapido

Alcuni ricercatori di Taiwan hanno presentato una nuova varietà precoce di cavolfiore viola, che può essere raccolto 10-20 giorni prima rispetto al cavolfiore tradizionale.

La nuova varietà, denominata Tai Nong N.1, ha bisogno di solo 55-65 giorni per maturare, ed è il risultato di 33 anni di ricerca, secondo quanto dichiarato da Lo Hui-ling, assistente ricercatore presso la divisione sperimentale per l'orticoltura tropicale dell'istituto di ricerca agricola di Taiwan. Il team di scienziati è riuscito nell'intento di sviluppare un ceppo varietale adatto al clima e ai gusti locali.

In conformità con lo stile gastronomico locale, a base soprattutto di preparazioni wok, i taiwanesi preferiscono una consistenza croccante negli ortaggi.

Wang San-tai, capo dipartimento del settore orticole, ha detto che il nuovo cavolfiore è stato autorizzato per i distributori locali e che la produzione commerciale su larga scala potrebbe essere prevista nel 2014.

Il cavolfiore viola è più nutriente rispetto alle varietà a corimbo bianco, in quanto è ricco di antocianina, un bioflavonoide che ha diversi benefici per la salute.

Fonte: wantchinatimes.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto