Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I ricercatori taiwanesi lanciano un nuovo cavolfiore viola a ciclo rapido

Alcuni ricercatori di Taiwan hanno presentato una nuova varietà precoce di cavolfiore viola, che può essere raccolto 10-20 giorni prima rispetto al cavolfiore tradizionale.

La nuova varietà, denominata Tai Nong N.1, ha bisogno di solo 55-65 giorni per maturare, ed è il risultato di 33 anni di ricerca, secondo quanto dichiarato da Lo Hui-ling, assistente ricercatore presso la divisione sperimentale per l'orticoltura tropicale dell'istituto di ricerca agricola di Taiwan. Il team di scienziati è riuscito nell'intento di sviluppare un ceppo varietale adatto al clima e ai gusti locali.

In conformità con lo stile gastronomico locale, a base soprattutto di preparazioni wok, i taiwanesi preferiscono una consistenza croccante negli ortaggi.

Wang San-tai, capo dipartimento del settore orticole, ha detto che il nuovo cavolfiore è stato autorizzato per i distributori locali e che la produzione commerciale su larga scala potrebbe essere prevista nel 2014.

Il cavolfiore viola è più nutriente rispetto alle varietà a corimbo bianco, in quanto è ricco di antocianina, un bioflavonoide che ha diversi benefici per la salute.

Fonte: wantchinatimes.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: