Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"USA: le patate "King Rustic" debuttano da Walmart, giusto in tempo per le festivita' natalizie"

Mentre la patata Russet è stata ospite fissa sui tavoli delle cucine di tutti gli Stati Uniti da tempo immemorabile, una nuova varietà di patata Russet sta risvegliando le papille gustative degli americani giusto in tempo per le feste natalizie, con un gusto molto più ricco, raffinato e succulento.

E' un'ottima notizia per gli amanti delle patate, considerando che l'americano medio consuma 53 kg di patate all'anno, o quasi 365 patate a persona, una media di circa una patata al giorno.

Le patate All-new King Rustic della MountainKing, attualmente disponibili presso la catena Walmart in sacchi da circa 2 kg potrebbero sembrare le tradizionali patate russet, nonostante la buccia leggermente più chiara e la polpa dorata. Tuttavia, la King Rustic è tutta un'altra storia al suo interno.

Ideale da cucinare al forno, per la preparazione di purè o per frittura, il suo gusto avvolgente (persino prima di aggiungervi il burro), è stato sviluppato dagli olandesi nei primi anni '80. Tuttavia, le patate King Rustic provengono dalla cima delle Montagne Rocciose del Colorado, dove il suolo ricco e le risorse idriche che provengono dallo scioglimento della neve sono il sogno di ogni coltivatore di patate.

Oltre al loro ottimo gusto, le King Rustic sono anche ricche di vitamine, minerali e fibre, specialmente nella loro buccia, oltre che di antiossidanti che possono proteggere l'organismo da certi tipi di cancro e da malattie cardiovascolari. Una porzione di patate fornisce il 45% della dose giornaliera raccomandata di vitamina C, e una patata contiene più potassio di una banana.

Sono stati lanciati sul web anche un sito e una specifica pagina Facebook per promuovere queste patate.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto