Presidente F1 e Alan F1: due proposte di pomodoro della Southern Seed
Presidente F1
Relativamente alle proprietà varietali, la pianta è caratterizzata da una buona vigoria e da una eccellente produttività con bassa percentuale di scarto.
Il frutto pesa circa 250 – 300 grammi. Dall'attraente colorazione verde all'invaiatura e rosso a maturazione riesce a mantenersi per lunghi periodi di tempo. Notevole è l'uniformità di pezzatura dei frutti anche ai palchi superiori della pianta. Tutte queste caratteristiche ne consentono dunque un'ottima commercializzazione.
Presidente F1 si conferma la varietà per eccellenza nei trapianti precoci grazie alla buona tolleranza al TYLCV che ne rende più facile la coltivazione nei mesi di maggiore caldo.
Grande successo sta riscuotendo anche un'altra tipologia di pomodoro: il pomodoro allungato liscio e verde Alan F1 che si conferma essere tra le migliori varietà presenti sul mercato. Quest'ibrido, in grado di garantire elevate performance produttive ed eccezionali caratteristiche qualitative, alla fine di un lungo e meticoloso lavoro di sperimentazione su ampia scala, ha premiato tutti, destando l'interesse di diversi agricoltori e commercianti che lo hanno avuto ed osservato in coltivazione, apprezzandone le sue peculiarità.
Alan F1
La pianta mostra un buon vigore ed un equilibrato sviluppo dell'apparato vegetativo, che assicura un'adeguata copertura fogliare dei frutti garantendone una buona circolazione dell'aria nei periodi di elevata umidità all'interno della serra nonché un'eccellente protezione dal freddo del rigido periodo invernale. Da non sottovalutare l'ottima tolleranza della pianta al TYLCV.
I grappoli, portanti mediamente sei frutti, sono uniformi ed i frutti pesano circa 130 – 150 grammi. Il frutto, dalla forma allungata e conica presenta una polpa consistente ed un epicarpo spesso. A queste pregevoli caratteristiche, si sommano l'elevata resistenza dei frutti alle spaccature ed una buona tenuta in post raccolta. L'insieme di queste proprietà costituiscono un'importante garanzia per l'agricoltore che, oltre a ridurne al minimo gli scarti, ne percepisce la redditività fin dal primo giorno di coltivazione perché sa di possedere un prodotto di primissima qualità.
Entrambi gli ibridi Southern Seed Srl vantano un peso specifico superiore del 15-18% rispetto alle altre varietà della stessa tipologia, quindi perché non approfittarne acquistandoli?
E per chiunque volesse sapere di più riguardo l'azienda e la sua vasta gamma varietale, vi invitiamo a visitare il sito www.southernseed.it oppure a contattarci telefonicamente e saremo lieti di fornirvi la nostra assistenza tecnica al fine di ottenere insieme migliori risultati ed instaurare un rapporto commerciale diretto, fondato sulla professionalità e sulla reciproca collaborazione.
Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it