Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B, Stand 268/269

MET presenta a Macfrut le soluzioni all'ozono per il settore ortofrutticolo

MET - Medical Equipment Technologies - società tutta italiana che fa parte del gruppo TEBO S.p.a. di San Lazzaro di Savena (BO), sarà presente anche quest'anno alla fiera Macfrut, nel padiglione B, stand 268/269.

"Vi aspettiamo nel nuovo stand allestito quest'anno alla fiera di Cesena - dichiarano i responsabili aziendali - Illustreremo ai più attenti addetti ai lavori tutte le novità e i risultati ottenuti negli ultimi 12 mesi, in collaborazione con le più importanti società di conservazione e commercio ortofrutticolo italiane."

Unica azienda in Italia che progetta, produce e segue direttamente nel post-vendita i propri impianti di ozono con brevetti in campo medicale, MET ha trasferito negli ultimi 3 anni la propria esperienza al settore ortofrutticolo operando con efficacia in primis alla sanificazione delle celle frigo (colonie batteriche, spore, muffe, funghi, lieviti, etilene e residui chimici molti dei quali giunti al termine delle registrazioni ministeriali) ma soprattutto nella fase di post-raccolta, eliminando la formazione delle muffe e riducendo la proliferazione delle spore, migliorando l’aspetto visivo dei frutti, rallentando il processo di maturazione e degradando il residuo dei più comuni fungicidi sui frutti conservati.

L'ozono è uno stato allotropico dell'ossigeno; è conosciuto per il suo potere di abbattere la concentrazione di funghi, acari, batteri e virus e per le sue capacità sanitizzanti e deodorizzanti. E' un gas fortemente instabile e decade più o meno rapidamente, soprattutto in relazione alla temperatura, trasformandosi in ossigeno O2.





L'attività germicida dell’ozono si fonda sulla sua elevata specificità quale ossidante diretto: grazie a questa particolarità chimica tutte le strutture macromolecolari cellulari vengono profondamente alterate, disaggregate e quindi inattivate.

Clicca qui per osservare la differenza tra la conservazione con e senza l'applicazione di ozono.

Anche il settore della IV gamma risulta essere di particolare interesse. "Realizziamo impianti personalizzati per poter utilizzare acqua ozonizzata nel lavaggio, per ottenere un prodotto batteriologicamente più sano che mantiene più a lungo le sue proprietà organolettiche ed eliminare l'uso di cloro o altri disinfettanti - concludono dall'azienda - Sono, inoltre, attualmente in corso i primi test in serra su orticole con applicazione di acqua ozonizzata tramite sistema di irrigazione presso una coltura protetta nel bolognese."




A Macfrut nel Padiglione B, Stand 268/269 saranno presenti:
Federico Ponti - Presidente - Cell.: 335 231650
Luciano Fontana - Sales Manager - Cell.: 366 6360201
Fabio Senese - Tecnical Direction - Cell.: 333 7411687

Contatti:
MET srl

Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Email: [email protected]
Web: www.o3met.com