Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, sabato 28 settembre 2013 ore 8.00

55ma Mostra Pomologica presso il CRA-FRU

Il 28 Settembre 2013 si terrà presso il Centro di Ricerca per la Frutticoltura di Roma la 55°edizione della Mostra Pomologica della frutta.

Accanto all'esposizione dei campioni delle cultivar delle specie frutticole che maturano in questo periodo in Italia, saranno presenti numerose accessioni conservate nella collezione del germoplasma delle risorse genetiche delle piante da frutto, che non sono solo mantenute presso il Centro ma anche valutate per il loro potenziale genetico e agronomico. Come sempre, i più importanti vivaisti italiani porteranno e mostreranno le loro più recenti novità.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il programma molto nutrito della manifestazione prevede la presentazione del Database delle accessioni conservate presso le strutture CRA e altre istituzioni italiane nell'ambito del Progetto RGV/FAO. Si tratta di un progetto finanziato dal MiPAAF, finalizzato alla raccolta, valutazione e valorizzazione di ciò che si considera una risorsa imprescindibile del nostro patrimonio agricolo e culturale: le Risorse Genetiche Vegetali.


Data di pubblicazione: