Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MACFRUT, Pad. B - Stand 182-183

Graziani Packaging presenta tre innovative soluzioni di confezionamento

Ecco un'azienda cesenate sulla cui attività l'internazionalizzazione pesa il 40%. Così si presenta la Graziani Packaging alla prossima edizione di Macfrut.

"In questi ultimi anni abbiamo spinto sulla crescita per affrontare la crisi, da cui non stiamo uscendo indenni ma, di certo, sarebbe andata peggio se la strategia non avesse guardato ai mercati internazionali e alla creazione di relazioni commerciali con i paesi esteri più adatti alle nostre produzioni. Abbiamo scommesso con forza sulla qualità a tutto tondo, quella che riguarda la manifattura del prodotto, ma anche tutto il sistema aziendale e relazionale", spiega il direttore marketing, Stefano Graziani.



I prodotti della Graziani Packaging si collocano nell'ambito degli elementi per l'imballaggio, dei prodotti ortofrutticoli in primis, alimentari (tra i clienti Ferrero, Nestlé, Amadori, Bauli) e anche di quelli industriali. Nel 2012 hanno raggiunto 30 paesi tra Europa, area mediterranea, Medio Oriente e centro-sud America.

"Recentemente abbiamo effettuato un investimento, rivelatosi strategico, per la produzione di reggette plastiche, dotato delle ultime tecnologie a disposizione, nato per lavorare anche materiale rigenerato dal riciclo di bottiglie in PET. E oggi siamo l'unica realtà italiana produttrice sia di angolari che di reggette, utilizzati per la palletizzazione delle merci spedite in tutto il mondo."

A fianco dei prodotti consolidati, che rappresentano il core-business aziendale - quali gli angolari di cartone Magic-Corner®, la reggetta Magic-Strap® e la rete estrusa Magic-Net® - quest'anno Graziani Packaging arriva a Macfrut con tre novità di prodotto.



L'angolare Hydro (nella foto sopra), totalmente idrorepellente e riciclabile al 100% nel sistema recupero carta. Rivolto principalmente al settore ortofrutticolo, in particolare a quello delle verdure, coniuga le esigenze commerciali a quelle ecosostenibili.

Inoltre, verranno proposti due nuovi marchi, Magic-Flo® e Magic-Stretch®, due tipologie di film plastici dalle caratteristiche di utilizzo di materie prime altamente performanti, resistenti e di estrema precisione nella foratura. Elementi questi estremamente importanti e fondamentali per la conservazione e la presentazione dei prodotti confezionati.

Stefano Graziani sarà presente a Macfrut 2013 nello stand Graziani Packaging, Padiglione B - Stand 182-183.

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: [email protected]
Web: www.graziani.com