
"L'Asiaworld-Expo è un'ottima location, un centro fieristico moderno, vicinissimo al terminal dell'aeroporto e la fiera, sviluppata in un unico piano, in modo organico e poco dispersivo, funziona bene. C'è tutto quello che si muove dall'India alla Cina, un po' meno dal Giappone, e per questo Asia Fruit Logistica si candida come fiera di riferimento per il mercato asiatico."
"La manifestazione è ancora molto piccola, e quest'anno avrebbe potuto esserci un maggior afflusso di operatori qualificati. Tuttavia, la piazza è buona, il bacino enorme e, pensandoci, anche Fruit Logistica di Berlino, 20 anni fa, ha iniziato così!" riflette il direttore commerciale.
"Oltre alla ripresa dell'export dei succhi in quest'area, la missione di Oranfrizer a Hong Kong era mirata allo sviluppo delle esportazioni di agrumi in mercati come Singapore o India. Qualche buon incontro c'è stato e lo stiamo approfondendo."
"Il mercato è grande, occorre capire dove andare e su cosa investire - continua Laudani - Certo, chi vende kiwi, ma anche mele e susine, può trovare sbocchi interessanti in Asia; vedremo cosa fare con le arance, per le quali esistono vincoli di tempistiche nel trasporto."

Oranfrizer parteciperà anche al WorldFood Moscow, dal 16 al 19 settembre: "In Russia ci aspettiamo di avviare programmi di export più consistenti, in particolare per la frutta fresca. Qualche buon segnale in coda alla stagione scorsa c'è stato e quindi siamo ottimisti", conclude Salvo Laudani.
Contatti:
Salvo Laudani
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: [email protected]
Web: www.oranfrizer.it