Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i tedeschi riscoprono la rucola

Negli ultimi anni, la popolarità della rucola è cresciuta in Germania. Non si tratta tanto di un prodotto nuovo per questo paese, quanto piuttosto di una riscoperta, secondo quanto riferisce l'associazione "Rheinischer Obst- und Gemüsebauer".

I tedeschi consumano rucola sempre più spesso; eppure, questa varietà di insalata era rimasta per decenni nel dimenticatoio. Da quando è in voga la cucina mediterranea, la rucola è tornata sulla cresta dell'onda, in Germania.

Anche i coltivatori di ortaggi della Renania hanno intercettato il trend e, oggi, la coltivazione della rucola interessa una superficie di 60 ettari. La rucola fresca a pieno campo viene raccolta durante i mesi estivi mentre durante quelli invernali, ne viene coltivata una piccola quantità in serra.

La rucola è un alimento ricco di principi nutrizionali e di proprietà diuretiche e digestive. Un altro vantaggio della rucola è la versatilità: può essere utilizzata nella cucina mediterranea per insalate, risotto, salse e come condimento sulla pizza.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: