Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano le esportazioni israeliane di frutti di melograno

L'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) ha riportato sul suo sito che, ogni anno, circa la metà della produzione israeliana di melagrane viene esportata. Quest'anno, secondo le previsioni del locale ministero dell'agricoltura, il volume esportato sarà di 30.000 tonnellate. L'Unione Europea è il mercato principale di queste esportazioni.

L'anno scorso, la produzione di melagrane aveva raggiunto 52.000 tonnellate, mentre il volume previsto per quest'anno sarà di 60.000 tonnellate. Inoltre, la superficie coltivata di quest'anno è stata estesa di 200 ettari, per cui, la produzione del prossimo anno potrà arrivare a 65.000 tonnellate.

Ogni anno, in Israele, vengono vendute 14.000 tonnellate di melagrane, 8.000 tonnellate delle quali nel periodo della festività di Rosh haShana, il capodanno ebraico. Per tradizione, infatti, in Israele si mangiano frutti di melograno durante questa festività.

Da quanto mostrano i dati Gfk, in Germania sempre più spesso le melagrane finiscono nei carrelli della spesa dei consumatori. Tra il 2007 e il 2012, la percentuale di nuclei familiari che hanno acquistato melagrane almeno una volta all'anno, è aumentata, passando dal 7% al 12%. Anche quest'anno la percentuale potrebbe aumentare ulteriormente perché nei primi sette mesi dell'anno, i nuclei familiari tedeschi hanno acquistato il 33% di melagrane in più rispetto allo stesso periodo di riferimento dell'anno scorso. E questo in un periodo che precede l'arrivo della stagione produttiva principale.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: