Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coopernic: Conad, Colruyt, Coop e Rewe si separano da E.Leclerc a causa di divergenze inconciliabili

Conad, il Consorzio nazionale dettaglianti, uno dei principali attori nel panorama della distribuzione italiana, ha annunciato oggi la sua volontà di costituire una nuova alleanza strategica europea con quattro gruppi indipendenti, a tale proposito sta creando una nuova società la cui sede sarà situata a Bruxelles. Questa nuova struttura sarà funzionale a sostituire l'alleanza Coopernic costituita tra i gruppi Colruyt (Belgio), Coop (Svizzera), E.Leclerc (Francia), Rewe (Germania) e Conad.

Conad, Colruyt, Coop e Rewe si separano, quindi, da E.Leclerc a seguito di alcune divergenze inconciliabili riguardanti l'organizzazione futura dell'alleanza ed il suo orientamento strategico. La creazione della nuova struttura, fondata dai quattro partner, è subordinata all'approvazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dei rispettivi paesi.

L'attività commerciale e l'insieme dei contratti di Coopernic, oltre ai diritti ed obbligazioni giuridiche che ne derivano, continueranno regolarmente e pienamente a tutti gli effetti sino al 31 dicembre 2013.
Data di pubblicazione: