Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: previsto un raccolto di 42.000 tonnellate di prugne

La raccolta di prugne e susine in Germania, stimata nel 2013 a circa 42.000 tonnellate, supererà del 18% quella dell'anno precedente. Questo risulta dal comunicato dell'Ufficio federale di statistica.

Comunque il raccolto rimarrà sotto la media degli ultimi dieci anni (53.100 tonnellate). Il freddo prolungato e il tempo piovoso in primavera e la siccità nel luglio 2013 hanno impedito una migliore resa delle colture.

Inoltre, la superficie coltivata a prugne è stata ridotta del 15% dal 2007 passando da 4.500 a 3.900 ettari. Le regioni più importanti per prugne e susine sono Baden-Württemberg e Renania-Palatinato.

Nel 2012, l'Italia è stata il primo fornitore di questa tipologia di frutta sul mercato tedesco, con vendite pari a 29.000 di tonnellate (quota del 29% sul totale)

Fonte: rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su fonte "destatis"
Data di pubblicazione: