Analisi del mercato dei funghi champignon a fine estate 2013
"Una parte significativa del nostro fatturato proviene proprio dal Limburgo. Forse non sarà importante per tutti i rivenditori, ma credo che un numero crescente di consumatori ritengano importante conoscere l'origine dei cibi che consumano e degli alimenti che acquistano. In questo senso, i prodotti locali giocano un ruolo estremamente importante", ha riferito Danny Schrama. "Ecco perché abbiamo introdotto una confezione semplice e distintiva, supportata da un sito web che illustra ancora meglio ai consumatori il processo di produzione degli champignon."
Per Schrama Champignon, la compravendita di funghi su base quotidiana è di minore importanza, in quanto la società si basa principalmente su accordi solidi contratti di fornitura con rivenditori olandesi e tedeschi.
"Il commercio durante il periodo estivo è risultato piuttosto tranquillo. Al momento le vendite procedono bene, quindi non possiamo lamentarci. La fornitura è normale e la qualità degli champignon è buona. Il clima è stabile in queste ultime settimane e ciò costituisce sempre un fattore positivo per le vendite degli champignon. Con un clima variabile, invece, si nota subito un effetto negativo; un clima stabile e soleggiato è l'ideale per le vendite di champignon, quindi spero che il sole continui a splendere!"
Contatti:
Danny Schrama
Schrama Champignons
Hekstraat 26
6235 NL Ulestraten
The Netherlands
Tel.: +31 (0)43 3643375
Email: [email protected]
Web: www.natuurlijklimburgs.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.