"Stessa cosa per il finocchio a seme, che si dovrebbe raccogliere in questo periodo: durante le semine è sempre piovuto, per cui ora sul mercato c'è un vuoto di prodotto e i prezzi si sono impennati, anche se più in campagna che in nelle fasi successive."

"La situazione dovrebbe rientrare nella normalità verso il 12-15 settembre, con le varietà autunnali, più tonde, costanti e buone", aggiunge il responsabile commerciale.
"Coprendo solo il mercato nazionale perché all'estero c'è disponibilità di prodotto locale, per noi la campagna estiva è sempre meno importante rispetto a quella autunno-invernale, ma quest'anno abbiamo davvero lavorato poco e male. Come se non bastasse, i consumi sono rimasti fermi."
L'azienda di Savignano sul Rubicone (FC) punta molto su scelta varietale e programmazione, sviluppate insieme alle aziende fornitrici, e anche sull'innovazione, specialmente finalizzata alla conservazione e al confezionamento del prodotto. In tal senso, sono attese novità entro il mese di ottobre.
Contatti:

Via E. Bevilacqua 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: [email protected]