Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: Billa espande il proprio canale di vendita online

La catena austriaca di supermercati Billa, facente parte del gruppo Rewe, sta espandendo la propria attività online. L'assortimento è stato ampliato da 4.500 a 5.000 prodotti, e la presenza su internet è stata modernizzata.

Attualmente lo shopping online è disponibile solo per i clienti di Vienna, ma entro tre anni lo sarà anche nel resto dell'Austria. Un portavoce del consiglio d'amministrazione di Billa, Hornsteiner, ha detto: "La domanda di acquisti su internet sta crescendo: sempre più persone utilizzano questo servizio".

Nel corso dell'autunno, a Vienna si aggiungerà un terzo ramo di distribuzione di Billa, che permetterà consegne migliori verso il Sud e l'Ovest della città. Hornsteiner ha affermato: "L'anno prossimo cominceremo quest'attività a Graz e a Linz".

Le consegne costano 5,99 euro per i primi 50 chili. Nel corso della giornata ci sono fasce orarie, ciascuna di tre ore, in cui è possibile effettuare gli ordini. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, carta di debito o in contanti, e i prezzi sono gli stessi del negozio fisico.

I 5.000 prodotti in offerta sono gli articoli più acquistati nei negozi; un tipico negozio Billa espone circa 8.000 prodotti per la vendita.

Al momento sono circa 1.000 i clienti che ogni settimana si vedono recapitare i propri acquisti direttamente a casa. Il primo negozio Billa online è stato aperto nel 1999, ma il numero di quelli che lo utilizzano è ancora meno dell'1% del totale dei clienti, mentre, ad esempio nel Regno Unito, questo numero è compreso tra il 5 e il 9%.

Fonte: viennatimes.at

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: