Austria: Billa espande il proprio canale di vendita online
Attualmente lo shopping online è disponibile solo per i clienti di Vienna, ma entro tre anni lo sarà anche nel resto dell'Austria. Un portavoce del consiglio d'amministrazione di Billa, Hornsteiner, ha detto: "La domanda di acquisti su internet sta crescendo: sempre più persone utilizzano questo servizio".
Nel corso dell'autunno, a Vienna si aggiungerà un terzo ramo di distribuzione di Billa, che permetterà consegne migliori verso il Sud e l'Ovest della città. Hornsteiner ha affermato: "L'anno prossimo cominceremo quest'attività a Graz e a Linz".
Le consegne costano 5,99 euro per i primi 50 chili. Nel corso della giornata ci sono fasce orarie, ciascuna di tre ore, in cui è possibile effettuare gli ordini. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, carta di debito o in contanti, e i prezzi sono gli stessi del negozio fisico.
I 5.000 prodotti in offerta sono gli articoli più acquistati nei negozi; un tipico negozio Billa espone circa 8.000 prodotti per la vendita.
Al momento sono circa 1.000 i clienti che ogni settimana si vedono recapitare i propri acquisti direttamente a casa. Il primo negozio Billa online è stato aperto nel 1999, ma il numero di quelli che lo utilizzano è ancora meno dell'1% del totale dei clienti, mentre, ad esempio nel Regno Unito, questo numero è compreso tra il 5 e il 9%.
Fonte: viennatimes.at
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.