Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda presente ad Asia Fruit Logistica 2013

"Hubimeza: "Nuovi mercati per le banane ecuadoriane"



Hubimeza S.A. è una società ecuadoriana, produttrice ed esportatrice di banane e papaya di varietà "Solo Sunrise". L'azienda coltiva anche mais e soia in quantità minori e destinate al mercato interno.



Secondo Katherine Ubilla, rappresentante della società: "I clienti sono soddisfatti della qualità delle nostre banane e ogni volta richiedono volumi maggiori, per cui, oltre ad aumentare l'area di produzione, abbiamo cominciato a firmare degli accordi con i produttori associati." Attualmente, la società dispone di 700 ettari di proprietà, che a pieno regime producono circa 40 container alla settimana.



Le esportazioni di Hubimeza S.A. si concentrano verso i mercati asiatici, principalmente in Arabia Saudita (il suo mercato più importante), Russia e Cina. L'Europa e altri mercati nordafricani come Libia, Tunisia e Egitto sono altri mercati d'esportazione. Attualmente, l'azienda si colloca tra i 30 maggiori esportatori dell'Ecuador.



Katherine assicura: "Fino ad ora abbiamo goduto di ottimi rapporti con i mercati sui quali siamo presenti e il nostro lavoro sta favorendo anche il miglioramento della posizione dei prodotti ecuadoriani sul mercato asiatico, dato che ne viene riconosciuta la qualità rispetto a quelli di produttori più vicini a quelle destinazioni, come le Filippine".



Sul mercato sudamericano, Cile e Argentina già importano prodotti ecuadoriani mentre il Brasile, che è un grande consumatore di banane in una vasta gamma di formati, ha recentemente aperto i confini alle importazioni, cosa che, secondo Katherine, permetterà l'esportazione di grandi volumi, anche se sono ancora presenti alcune restrizioni volte a limitare le importazioni e proteggere, così, la produzione interna brasiliana.



Hubimeza S.A. possiede la certificazione GlobalGAP fin dalla stagione 2002/03 e dispone di un proprio marchio, ECUASABOR, sia per l'esportazione che per i prodotti diretti ai supermercati, anche se in alcune nazioni lavora anche con i marchi dei sui clienti.

L'azienda sarà presente alla prossima edizione di Asia Fruit Logistica che si terrà dal 4 al 6 settembre ad Hong Kong.


Contatti:
HUBIMEZA S.A.
Katherine Ubilla M.
Tel: 5939 97500067
Email: [email protected]
Web: www.ecuasabor.com/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: