Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vado Ligure (SV): Reefer Terminal, futuro incerto

A quattro mesi dal varo dei contratti di solidarietà per 148 dipendenti la situazione della Reefer Terminal a Vado Ligure (provincia di Savona) non sembra mutata. Anche se è entrata Maersk con i suoi feeder per i trasporti container, questa presenza non è ancora sufficiente a rilanciare il settore container dell'azienda e tra i lavoratori serpeggiano i dubbi per il futuro.

Spiega il segretario della Filt – Cgil Claudio Schivo: "Non si può certo pensare di vivere di ammortizzatori sociali, anche se questo dei contratti di solidarietà è stato positivo perché ha garantito il lavoro per tutti. Servono nuovi carichi di lavoro stabile e duraturo nel tempo per poter far riprendere questa azienda che, peraltro nel settore della frutta, ha messo a segno buoni risultati".
Data di pubblicazione: