Paesi Bassi: disponibili presso Anaco Greeve le prime melagrane israeliane
Willem Fiering di Anaco Greeve riferisce: "Le avevo già commercializzate in altri anni, ma ora vengo contattato dai coltivatori israeliani direttamente. Al momento, il mercato è tranquillo, tuttavia la prossima settimana comincia il Capodanno Ebraico (notte tra il 4 e il 5 settembre 2013) e prevedo che il mercato prenda nuovamente vita."
L'importatore riceve i frutti di melogano da Israele a cadenza settimanale. "E' vero che sono presenti anche sufficienti quantità di melagrane provenienti da altre nazioni, ma quelle egiziane sono meno colorite e meno saporite, per esempio."
Willem prevede che, a seconda della situazione del mercato, potranno offrire le varietà precoci fino a circa la fine di novembre 2013, seguite dalle varietà tardive fino a metà febbraio 2014.
"Riscontriamo una buona richiesta per i calibri grandi, tuttavia per il momento sono disponibili sul mercato solo i calibri più piccoli (12-14). Il prezzo corrente per i calibri grandi è di circa 9 euro. Quelli piccoli vengono venduti a circa 6,50 euro", ha concluso Willem.
Contatti:
Anaco Greeve
ABC Westland 666
2685 DH Poeldijk
The Netherlands
Tel.: +31 (0)174 210200
Email: [email protected]
Web: www.anacogreeve.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.