"Per quest'anno ci aspettiamo il 30% in più di limoni rispetto allo scorso anno", ha dichiarato Aysel Oguz, specialista per l'esportazione presso la Eren Tarim. "Anche la qualità è buona". Maggiori volumi, tuttavia, potrebbero portare a una riduzione dei prezzi e, anche se per il momento è impossibile fare previsioni, Oguz ha detto che si stanno preparando per uno scenario con quotazioni inferiori rispetto allo scorso anno.
La stagione di esportazione del limone turco avrà inizio intorno alla fine di settembre, con spedizioni delle varietà Meyer e Interdonato. Oguz ha riferito che la sua azienda sfrutterà l'imminente Asia Fruit Logistica dei primi di settembre come un modo per avviare rapporti con potenziali clienti asiatici.
"La tempistica della fiera è molto adatta per noi, in quanto ci consente di parlare ai nostri clienti della prossima stagione del limone", ha detto Oguz. "Dato che la distanza tra la Turchia e i nostri clienti in Asia è abbastanza grande, l'Asia Fruit Logistica rende facile per tutti noi incontrarci in un unico luogo e discutere dei nostri rapporti commerciali".
Contatti:
Eren Tarim
Tel.: +90 324 454 14 87/88
Mob: +90 533 695 58 02
Email: [email protected]
Web: www.erentarim.com
Skype: aysel.oguz
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.