
"Non abbiamo ancora i dati definitivi a livello di quantitativi ma, per quanto riguarda i prezzi, in Italia abbiamo spuntato circa il 10% in più rispetto ai prodotti convenzionali. All'estero, invece, in particolare le pesche e le nettarine gialle sono state molto apprezzate - soprattutto in Germania, Svizzera e Norvegia - con prezzi superiori al convenzionale di quasi il 10%. Sempre il mercato oltre confine ha mostrato interesse per le susine (nelle foto sotto) in prospettiva della prossima stagione", continua Elisa.
Questo è stato il primo anno all'estero per i prodotti Solatia, mentre in Italia la gamma premium è al secondo anno di commercializzazione, con soddisfazione dei clienti di Granfrutta Zani e anche dei consumatori finali.

"Solo i frutti che rispettano determinati requisiti organolettici e adeguata shelf-life diventano Solatia, la gran frutta di casa mia - ricorda Elisa Zani - Se ci saranno le richieste, per il prossimo inverno non escludiamo di ampliare la gamma anche con altre referenze, rispettando e garantendo un livello qualitativo superiore."

In occasione di Macfrut, in programma dal 25 al 27 settembre a Cesena, un corner dello stand della OP Granfrutta Zani sarà dedicato proprio all'alto di gamma Solatia.
Sandro Zani, direttore generale, e Raffaele Bucella, referente commerciale Italia, saranno presenti per illustrare le nuove strategie della OP Granfrutta Zani al Pad. B, Stand 375-376.

Contatti
OP
Elisa Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Fax: (+39) 0546 41775
Email: [email protected]
Web: www.granfruttazani.it