Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Anche Rewe propone in vendita una nuova gamma di ortofrutticoli "imperfetti"

Dopo la Coop svizzera (cfr. articolo su FreshPlaza del 20/08/2013), anche in Austria frutta e ortaggi di dimensioni e forme fuori dagli standard faranno la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati. La gamma, prima nel suo genere ad essere lanciata nel paese, offrirà ai consumatori l'opzione di acquistare gli ortofrutticoli che presentano dei difetti - carote storte, pomodori dalle forme insolite, mele bitorzolute - e che di norma non passerebbero i rigidi requisiti estetici richiesti dal rivenditore.

La nuova gamma "imperfetta" di Rewe, che inizialmente comprenderà mele, carote e patate, sarà disponibile presso i negozi Billa, Merkur e ADEG già dalla fine di settembre e farà parte degli sforzi di Rewe attuati per combattere lo spreco alimentare.

"Abbiamo studiato approfonditamente la questione per un po' di tempo e vogliamo verificare l'atteggiamento dei nostri consumatori verso dei beni commestibili che presentino dei difetti estetici," ha riferito Frank Hesel, amministratore delegato di Rewe International AG, citando l'esempio rappresentato da Coop in Svizzera.

Ha aggiunto, "Sono convinto che i nostri consumatori siano ecologicamente consapevoli e che abbiano la comprensione e la volontà giusta per acquistare prodotti esteticamente imperfetti, ma di ottima qualità. Il nostro motto è "utilizza invece di sprecare"."

www.esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: