Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Pubblicato sul sito del Mipaaf il contratto quadro per le patate da consumo fresco
Il 25 luglio scorso, sul sito del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, è stato pubblicato il contratto quadro per le patate da consumo fresco. In fondo al documento scaricato, si trova anche l’addendum relativo all’articolo 13 (Contenzioso e arbitrato) illustrato in coda alla seduta della Commissione Paritetica del 19 luglio scorso.
"Avere ottenuto la pubblicazione - spiega a FreshPlaza Andrea Galli, direttore della Società agricola cooperativa Assopa - significa che il Ministero, attraverso gli organi competenti, ne ha riconosciuto la conformità al Dlgs 102/2005 e quindi ai dettami istituzionali di programmazione e organizzazione della produzione agricola."
"Fra le altre cose - continua Galli - vorrei richiamare l’attenzione all’articolo 11 (Informazione e Divulgazione), sottoscritto con la finalità di dare maggiore trasparenza al sistema che si riconosce nel contratto quadro che, negli ultimi anni, sicuramente anche per la mancanza di questi presupposti, ha visto una fetta importante di produzione agricola abbandonare la coltivazione delle patate nel nostro comprensorio."
Chi volesse tenere agli atti la copia del contratto quadro firmato (senza l’addendum) può scaricarla da questo link.