Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Maersk mette in guardia: "La domanda di container crollera' "

Il settore in difficoltà del trasporto marittimo di container deve ora prepararsi a una nuova era, che vedrà un dimezzamento della crescita della domanda rispetto ai livelli registrati nel corso degli ultimi due decenni. A lanciare l'allarme è Søren Skou, amministratore delegato della Maersk Line, il più importante armatore del mondo.

Skou ha dichiarato al Financial Times che questa prospettiva non è dovuta solo a una previsione di crescita economica più debole a livello globale.

Piuttosto, due tendenze del commercio mondiale che hanno sostenuto la domanda di trasporto container fin dal 1990 sono ormai alla loro conclusione: la delocalizzazione della produzione statunitense ed europea in Asia è quasi terminata, e anzi in alcuni casi si sta addirittura invertendo.

Fonte: irishtimes.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: