Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rainbow International: prezzi tra normali e buoni per i peperoni rossi e gialli

Dopo un paio di annate pessime, in questa stagione i prezzi dei peperoni mostrano un livello normale.

John van Marrewijk dell'azienda olandese Rainbow International dichiara: "Attualmente le quotazioni sono nuovamente diminuite un po', perché l'offerta è aumentata. La produzione adesso è cospicua, ma si vende bene perché sul mercato c'è una buona richiesta."

Dalla scorsa settimana, i prezzi per i peperoni di colori diversi sono diminuiti un po'. "Ora sono accettabili - riferisce John - Per tutta la stagione, le quotazioni si sono alternate tra normali e buone. La riduzione delle superfici coltivate, combinata al clima sfavorevole, ha fatto sì che la produzione risultasse inferiore. Offerta più bassa, vendite favorite. Ed era ora!".

Per questa settimana, John prevede un'offerta maggiore ma con prezzi stabili.



I principali acquirenti sono la Polonia, per via della produzione interna inferiore, e la Russia. Nel frattempo sono arrivate anche le prime richieste dagli Stati Uniti. "Fino ad ora, gli USA ritenevano i nostri prezzi troppo elevati; ora le quotazioni sono diminuite ad un livello più accettabile per loro, visto il nuovo aumento della produzione olandese."

All'inizio della stagione, il mercato statunitense aveva optato per il prodotto canadese e messicano. "Il Messico ci fa molta concorrenza in termini di prezzo, mentre i peperoni canadesi sono qualitativamente buoni", dice John. "Forse ora la loro offerta è in calo."

La nota dolente sul mercato dei peperoni è data dalla varietà verde. Quest'anno, infatti, i peperoni verdi hanno subìto una battuta d'arresto sia in termini di prezzo che di resa. "Non riescono a beneficiare di prezzi migliori. Le quantità di peperoni gialli e rossi sono limitate e i mix non possono essere confezionati, a discapito proprio dei peperoni verdi."

Per maggiori informazioni:
John van Marrewijk
Rainbow International BV
Tel.: +31 (0)174 52 41 30
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: