Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': la societa' Marzala esporta in Europa il 100% delle sue arance da spremuta

In Perù, nel periodo dell'anno che va da maggio a ottobre, i prezzi delle arance da spremuta sono piuttosto abbordabili rispetto ad altra frutta, e questo perché il loro consumo è molto basso. Per questo motivo, e per l'allentamento delle tariffe di importazione in Europa fino ai primi di ottobre, tale periodo diventa favorevole per le esportazioni dal Sud America.



Questo è il caso della società Marzala, produttore ed esportatore peruviano di frutta che in questo periodo riesce a spedire in Europa il 100% delle sue arance da spremuta.

Secondo Álvaro Combina Crespo, direttore generale dell'azienda: "Le spedizioni che effettuiamo in altre nazioni sono costituite di arance per il consumo fresco e/o per la trasformazione industriale. Ogni anno lavoriamo con gli stessi clienti e ci impegniamo per diventare sempre più competitivi."

Il prodotto principale della società sono le arance da spremuta della varietà Valencia, molto simili a quelle caraibiche da spremuta. "Possediamo l'unico agrumeto dell'Amazzonia peruviana certificato GlobalGAP e le nostre esportazioni aumentano di anno in anno; siamo passati dai 20 container con cui abbiamo cominciato quattro anni fa ai 200 container che spediamo attualmente", ha affermato Álvaro.

"Esportiamo le nostre arance anche per il consumo fresco, in cartoni a marchio "La Morochita". Si tratta di un prodotto di qualità eccellente, ampiamente riconosciuto sul mercato interno e in procinto di esserlo anche a livello internazionale", ha dichiarato Álvaro.

L'azienda offre anche mandarini, tangelo Minneola e meloni per il consumo fresco, dei quali è il distributore locale più grande e con prezzi che possono anche triplicare all'inizio dell'estate n Perù. Secondo il manager di Marzala, la società copre il 35% della domanda proveniente dai supermercati del Perù ed effettua spedizioni in Colombia, Ecuador e in alcune isole caraibiche, dove ha stretto delle alleanze strategiche con i fornitori dei supermercati locali.



"Differenziamo le arance da spremuta coltivate nell'Amazzonia peruviana dalle altre varietà, come le Navelate o le Washington Navel, che noi definiamo arance da mensa e che vengono prodotte nelle aree più desertiche. Queste ultime per ora le vendiamo solo in Perù, ma abbiamo ricevuto richieste anche dall'estero e stiamo prendendo in considerazione di espanderci oltre i confini nazionali nei prossimi anni", ha concluso Álvaro Combina Cresto.

Per maggiori informazioni:
Inversiones Marzala S.A.C
Perú
Álvaro Combina Cresto (General Manager)
Tel.: +(511) 362-4930 998464346
Email: [email protected]
Web: www.marzala.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: