Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fresche proposte Mc Garlet per l'estate: lime in confezione Mojito e cocco da bere

Reagire alla crisi con creatività e spirito positivo: questa la filosofia che sta animando l'approccio alla stagione estiva di Mc Garlet, azienda della provincia di Bergamo specialista nell'importazione e distribuzione in tutto il mondo di frutta esotica e controstagionale.

Dopo il successo ottenuto l'anno scorso con il lancio del "Guacamole kit", confezione mista contenente avocado, lime, peperoncino, pomodoro e cipolla per la realizzazione dell'omonima salsa messicana "guacamole", Mc Garlet torna alla carica con alcune nuove proposte.


Il "Guacamole kit" di Mc Garlet.

"Da tempo collaboriamo con un fornitore di erbe aromatiche che ci garantisce menta fresca per 12 mesi l'anno, con ottimi risultati presso i nostri clienti - riferisce a FreshPlaza l'amministratore di Mc Garlet Luca Garletti - perciò ci è venuta l'idea di utilizzare questa risorsa per proporre sul mercato una nuova confezione mista lime + menta, per la realizzazione del noto cocktail cubano Moijto."


La confezione mista "Mojito" di Mc Garlet contenente, lime, menta fresca e la ricetta per la preparazione del cocktail.

"Dato il momento di debolezza dei consumi - continua Garletti - abbiamo pensato a questa formula problem solving per consentire alle persone di prepararsi facilmente in casa un cocktail, il cui costo al bar potrebbe risultare proibitivo."

L'approvvigionamento di lime presso Mc Garlet copre l'intero arco dell'anno, grazie alla diversificazione geografica delle forniture. "Da gennaio e fino a luglio/agosto il prodotto giunge dal sud del Brasile - spiega Luca Garletti - poi, fino a dicembre, le spedizioni arrivano dalle piantagioni relativamente recenti del nord-est del Brasile. Importiamo lime anche dal Messico."



Secondo quanto riferisce il titolare di Mc Garlet, il lime brasiliano, pur presentandosi esteticamente meno attraente rispetto a quello messicano, risulta però più succoso e aromatico. "Il viaggio via nave dal Brasile dura 14 giorni, con approdo a La Spezia o Rotterdam. Dal Messico, invece, il trasporto dura 18-20 giorni, con partenza da Vera Cruz e approdo diretto a La Spezia. In questo, costituiamo un'eccezione, dato che solitamente il grosso dei volumi di lime messicano viene inviato a Rotterdam come porto preferenziale."

Mc Garlet movimenta 10.000 colli di lime ogni settimana durante il periodo estivo; la metà in quello invernale.

Ultima, ma non meno creativa, fresca proposta di Mc Garlet per l'estate è costituita dal cocco pronto da bere.



Si tratta di noci di cocco già parzialmente sbucciate, dunque facilmente perforabili, dotate di cannuccia per l'uso.



Per maggiori informazioni:
Mc Garlet
Via Nicola Calipari 12
Albano S. Alessandro (BG)
Tel. +39 035 4521314
Fax +39 035 582363
Email: mcgarlet@mcgarlet.it
Web: www.mcgarlet.it