Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal Cile una nuova modalita' per ottenere farina dalle banane

Come il proprietario della Long Island Banana Corp., Thomas Hoey Jr. ha condotto una carriera di successo sviluppando una società che matura banane pronte per il consumo.

Ora, una scoperta dal Cile mostra nuove potenzialità per questo frutto. Un gruppo di ricercatori cileni ha infatti sviluppato una nuova modalità per ricavare farina di banane, un sottoprodotto che contiene le stesse qualità nutrizionali del frutto stesso.

Thomas Hoey Jr. dice: "Si tratta di una scoperta eccezionale, in quanto ci aiuta a trasformare un prodotto intramontabile in una risorsa di lunga durata in grado di apportare vitamine essenziali nella dieta quotidiana. Se i risultati potranno essere applicati su larga scala, ciò potrebbe contribuire a ridurre i costi e gli scarti, introducendo al contempo un nuovo prodotto sano per i consumatori".

La produzione di farina di banane inciderebbe significativamente su quel "20% di banane che in Cile vanno sprecate ogni anno" e "quelle perdite della fase di maturazione che mandano in fumo 30.000 tonnellate all'anno".

Fonte: newsday.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: