Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedi 18 luglio 2013, ore 10

"Roma: "Dalla Politica Agricola Comune alla Politica Agricola Nazionale: le proposte di Agrinsieme nel dialogo tra Stato e Regioni"

Giovedì 18 luglio 2013, alle ore 10, presso il Residence di Ripetta (Via di Ripetta 231 - Roma) si terrà l'incontro "Dalla Politica Agricola Comune alla Politica Agricola Nazionale: le proposte di Agrinsieme nel dialogo tra Stato e Regioni".

Mentre in Europa si è giunti alle battute finali del lungo percorso che ha portato Commissione, Consiglio e Parlamento a ridefinire la nuova Politica Agricola Comune, in Italia è già tempo di avviare la riflessione su quale futuro immaginare per la nostra agricoltura.

A tal fine, le cinque organizzazioni agricole e cooperative di Agrinsieme riuniscono in un'unica sede il Ministro delle Politiche Agricole, gli Assessori regionali e i relatori della PAC del Parlamento Europeo, a ragionare sulla futura applicazione della Pac a livello nazionale.

È ferma convinzione di Agrinsieme che le future scelte che il nostro Paese dovrà compiere sulla Pac siano finalizzate alla crescita, concentrando cioè la spesa su progetti e iniziative che abbiano la massima capacità di incidere sullo sviluppo economico e sulla ripresa.

Interverranno:
  • Giovanni La Via - Componente Commissione per i Bilanci del Parlamento Europeo;
  • Fabrizio Nardoni - Coordinatore degli Assessori Regionali all'agricoltura;
  • Nunzia De Girolamo - Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali;
  • Giuseppe Politi - Coordinatore di Agrinsieme - Presidente CIA;
  • Mario Guidi – Presidente Confagricoltura;
  • Maurizio Gardini – Presidente Alleanza delle Cooperative Agroalimentari;
  • Gli Assessori Regionali all'Agricoltura presenti (hanno confermato finora la partecipazione gli assessori di Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Calabria, Piemonte, Abruzzo,Campania e Emilia-Romagna).
Data di pubblicazione: