Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Curico, 7 agosto 2013

Comitato cileno del Kiwi affronta tema della batteriosi in un seminario

Una delle principali problematiche recentemente sperimentate dall'industria cilena della frutta è stata l'emergenza derivante dal diffondersi della batteriosi virulenta dell'actinidia (agente patogeno Psa-V). Tuttavia, piuttosto che considerarla un problema, il Comitato cileno del Kiwi la vede come una sfida alla quale trovare delle soluzioni innovative. Proprio questo è lo spirito del Seminario Internazionale che si terrà il prossimo 7 agosto 2013 a Curico, in Cile, presso l'Español Stadium.

Il Comitato provvederà anche a predisporre uno strumento online, in modo che i produttori possano svolgere un ruolo attivo nel combattere questa epidemia in maniera coordinata ed informata.

Il seminario è destinato a produttori, esportatori, ricercatori e a tutte le autorità collegate all'industria. La partecipazione è limitata e la registrazione può essere effettuata scrivendo all'indirizzo email: [email protected]

Un sito web per combattere la batteriosi
Il Comitato del Kiwi ha progettato uno strumento informativo disponibile online e destinato a chiunque faccia parte dell'industria del kiwi. Tramite questo sistema informativo, gli utenti possono accedere alle informazioni, generate in tempo reale a livello nazionale e alle informazioni internazionali pertinenti a Psa-V.

La piattaforma funzionerà come centro di documentazione per le informazioni generate da Università e organizzazioni di ricerca del Cile e di altre nazioni del mondo che hanno a che fare con la Psa-V, come è il caso di Nuova Zelanda e Italia.

Il sito http://pdtpsa.comitedelkiwi.cl fornirà in maniera permanente informazioni aggiornate sulla fitopatia ai produttori e agli esportatori di kiwi.

Fonte: Kiwi Committee

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: