Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cees Bruyn (Bruyn International): "I prezzi degli agrumi sono buoni su tutta la linea"

I prezzi degli agrumi risultano buoni su tutta la linea. Questo è quanto ha dichiarato Cees Bruyn della società olandese Bruyn International. "Gli agrumi egiziani e marocchini sono fuori dal mercato e i produttori sudafricani e sudamericani sono molto cauti con le esportazioni ed effettuano dei controlli molto severi a livello locale per escludere casi di superamento della soglia dei livelli minimi di residui (MRL) ammessi e casi di presenza della fitopatia Black Spot. In Europa si deve aspettare una mezza giornata, ma in Sudafrica l'attesa è molto più lunga."



"Questo si traduce in un mercato limitato. Attualmente, in realtà, sono disponibili tutte le varietà agrumicole, dalle arance da spremuta alle Navel e ai limoni. La qualità degli agrumi è conforme a quella degli altri anni", ha riferito Cees. L'importatore prevede che a luglio e agosto, i volumi continuino ad essere limitati e questo fino alla prima o seconda settimana di settembre, quando la fornitura aumenterà ulteriormente.

Cees comprende l'importanza dei requisiti richiesti per i frutti, ma chiede altrettanta comprensione per i costi che queste certificazioni richiedono. "Sono più di otto anni che importiamo agrumi dal Perù. Come prima cosa il nostro produttore ha dovuto ottenere la certificazione HACCP, seguita dalla GlobalGAP e dalla BRC. Questo processo porta a dei notevoli costi extra e dovrebbe essere, invece, alla portata dei produttori."

Per maggiori informazioni:
Bruyn International
Einsteinstraat 13
1704 RT Heerhugowaard
Tel: +31 (0)72 5722450
Fax: +31 (0)72 5724395
Email: [email protected]
Web: www.bruynagf.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: