Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finanziamento da 16,34 milioni di euro

L'UE sostiene il settore bananiero della Repubblica Dominicana

Il ministero dell'agricoltura della Repubblica Dominicana ha annunciato di aver siglato un accordo con l'Unione Europea (UE) con l'obiettivo di aumentare la competitività del settore bananiero del paese.

L'accordo sulle misure di accompagnamento per il settore banane prevede un contributo dall'UE di 16,34 milioni di euro e altri due milioni stanziati dai produttori locali che beneficeranno del progetto. Il piano è composto da tre parti: credito, assistenza tecnica e miglioramento delle condizioni lavorative.

Il ministro Luis Ramón Rodríguez ha riferito che questo accordo favorirà il rafforzamento dei programmi di sviluppo delle banane a favore dei produttori nazionali (rappresentati dall'Associazione Dominicana delle Banane - Adobanano), specialmente nell'implementazione di nuove tecnologie, controlli fitosanitari e buone pratiche agronomiche più efficienti, ecologiche e orientate allo sviluppo economico delle aziende agricole.

L'accordo avrà una durata di quattro anni e servirà a migliorare l'organizzazione del settore bananiero locale che, negli ultimi anni, ha mostrato una forte crescita.

La Repubblica Dominicana è tra i paesi leader nelle esportazioni di banane biologiche e convenzionali verso l'Europa e altre nazioni mondiali. Le esportazioni registrate l'anno scorso ammontavano a 300.000 tonnellate con la previsione di un aumento dei volumi per il 2013.

Fonte: Elnacional

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: