Spagna: Alhondiga La Union si prepara a lanciare una linea di peperoni tricolore a lunga conservazione
Questa nuova proposta si deve al completamento di un progetto di ricerca, denominato "Progetto per il trattamento e l'imballaggio di zucchine, cetrioli e peperoni", condotto dal Centro de Edafología y Biología Aplicada del Segura (Murcia), ente sottostante al Centro Nazionale spagnolo per la Ricerca Scientifica (CSIC).
Come rivelato da questo studio, i peperoni tricolore confezionati in vassoi microforati possono raggiungere una conservabilità di ben 20 giorni, periodo superiore a quello degli ortaggi confezionati nei tradizionali contenitori. Ciò avviene grazie all'atmosfera protettiva e alla conservazione tra gli 8 e i 10 °C.
Con il marchio Aldea Verde, quest'innovazione consentirà a Alhóndiga La Unión, presieduta da Gabriel Barranco Fernández, di raggiungere i mercati più lontani, senza limitarsi a quelli tradizionali, che spesso sono ben forniti e, in alcuni casi, perfino saturi.
Alcune delle destinazioni che sono attualmente nel mirino di Alhóndiga La Unión per questa nuova linea sono Russia e Stati Uniti, anche se nella campagna 2013/14, quando verrà introdotto il nuovo prodotto, il lavoro si concentrerà su piattaforme anche più lontane rispetto a quelle già consolidate.
In questo modo, Alhóndiga La Unión, con sede nella città di El Ejido, sarà in grado di continuare a commercializzare i prodotti a marchio Aldea Verde, nonostante la chiusura del proprio impianto di trasformazione.
Fonte: Elalmeria
>Traduzione freshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.