Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, primo appuntamento mercoledi 10 luglio 2013 ore 14.30

Il gruppo PD del Senato organizza due giornate sull'export alimentare

Il settore agroalimentare può contribuire in modo rilevante al processo di crescita dell'economia e dell'occupazione italiana. L'export alimentare è in crescita, in controtendenza a quasi tutti gli altri settori, anche a livello occupazionale. E' per questo che il gruppo del Partito Democratico del Senato ha promosso due giornate sul tema dell'internazionalizzazione dei prodotti Agroalimentari Made in Italy e del settore dell'export nel suo complesso. Il primo appuntamento è per mercoledì 10 luglio 2013 dalle ore 14.30 alle 16.30 presso la Sala degli Atti Parlamentari del Senato, a piazza della Minerva.

Clicca qui per scaricare l'invito.

"Credo occorra un piano export per l'agroalimentare - ha detto Leana Pignedoli, senatrice del Pd e organizzatrice dell'evento - perché serve concentrare le energie e le risorse per attrezzare il sistema pubblico e il sistema imprenditoriale. Questo settore deve fare un salto di modernizzazione nella sua struttura organizzativa sia sul lato dell'offerta e sia sul rafforzamento della promozione e dello sviluppo di nuove reti commerciali".

All'incontro parteciperanno e interverranno, oltre ai rappresentanti del mondo agricolo, anche Roberto Formigoni e Luca Sani, rispettivamente presidente della Commissione Agricoltura di Senato e Camera, Roberto Ruta e Nicodemo Oliverio, rispettivamente capogruppo in Commissione Agricoltura di Senato e Camera, Leana Pignedoli, vicepresidente della Commissione Agricoltura a Palazzo Madama. Concluderanno l'incontro Maurizio Martina, sottosegretario al ministero delle Politiche Agricole e Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo. E' previsto anche l'intervento di Luigi Zanda, presidente del gruppo Pd al Senato.

Il secondo appuntamento si terrà il 23 luglio, sempre nella Sala degli Atti Parlamentari della biblioteca del Senato, dalle 15 alle 17, e sarà incentrato sugli strumenti per la promozione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari italiani.
Data di pubblicazione: