Il gruppo PD del Senato organizza due giornate sull'export alimentare
Clicca qui per scaricare l'invito.
"Credo occorra un piano export per l'agroalimentare - ha detto Leana Pignedoli, senatrice del Pd e organizzatrice dell'evento - perché serve concentrare le energie e le risorse per attrezzare il sistema pubblico e il sistema imprenditoriale. Questo settore deve fare un salto di modernizzazione nella sua struttura organizzativa sia sul lato dell'offerta e sia sul rafforzamento della promozione e dello sviluppo di nuove reti commerciali".
All'incontro parteciperanno e interverranno, oltre ai rappresentanti del mondo agricolo, anche Roberto Formigoni e Luca Sani, rispettivamente presidente della Commissione Agricoltura di Senato e Camera, Roberto Ruta e Nicodemo Oliverio, rispettivamente capogruppo in Commissione Agricoltura di Senato e Camera, Leana Pignedoli, vicepresidente della Commissione Agricoltura a Palazzo Madama. Concluderanno l'incontro Maurizio Martina, sottosegretario al ministero delle Politiche Agricole e Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo. E' previsto anche l'intervento di Luigi Zanda, presidente del gruppo Pd al Senato.
Il secondo appuntamento si terrà il 23 luglio, sempre nella Sala degli Atti Parlamentari della biblioteca del Senato, dalle 15 alle 17, e sarà incentrato sugli strumenti per la promozione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari italiani.