Argentina: Foreign Partner fa da ponte tra produttori ortofrutticoli e acquirenti
Foreign Partner è un'azienda argentina creata con l'obiettivo di fornire servizi di promozione e rappresentanza a piccole e medie imprese interessate all'inserimento o alla crescita nel mercato delle esportazioni. Come spiega Alberto Díaz Gonzáles: "Cerchiamo i prodotti richiesti in America Latina, agendo come mediatori tra produttori e clienti e puntando a massimizzare i profitti di entrambe le parti".
E prosegue: "Abbiamo contatti diretti con i produttori di frutta e verdura in Argentina, Cile, Messico e Brasile."
Al momento, la maggior parte delle transazioni riguarda mango, banane, pere, mele, frutti di bosco e agrumi. Vengono contattati esportatori che possiedono già le certificazioni per determinate destinazioni e le negoziazioni sono condotte tenendo in considerazione la capacità del produttore così come le necessità dei clienti.
Foreign Partner è un'azienda giovane, ma i suoi fondatori hanno un'ampia esperienza nel commercio estero: esistono già contatti consolidati in Argentina, Brasile, Cile, Italia, Spagna e Russa. "Siamo entrati sul mercato europeo con il bestiame – ricorda Díaz Gonzáles - e abbiamo pure svolto operazioni in Egitto e negli Stati Uniti. Ora, il nostro obiettivo principale è fornire assistenza ai clienti lungo il processo di internazionalizzazione e per la crescita del loro business."
Contatti:
Foreign Partner
Ing. Alberto Díaz González
Mob.: +54 9 11 5483 6095
Skype: albertordg
Email: [email protected]
Web: www.foreign-partner.com