Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: Mosca blocca l'import di patate dall'Unione europea

Come precedentemente comunicato (vedi notizia su FreshPlaza del 27/02/2013), la Russia sospenderà a partire da oggi, lunedì 1 luglio 2013, le sue importazioni di patate provenienti dall'Unione europea a causa della presenza di "parassiti" che provocano problemi alla sicurezza alimentare. L'ha affermato l'agenzia federale incaricata delle questioni veterinarie e sanitarie Rosselkhoznadzor.

"Noi sospenderemo tutte le nostre importazioni di patate provenienti dall'Unione europea a partire dal primo luglio", ha spiegato Alexei Alexeenko, il portavoce dell'agenzia alimentare, precisando che si tratta di una misura "temporanea".



La Russia afferma che la UE non pone un'attenzione sufficiente alla sicurezza alimentare e sostiene che alcuni parassiti dei campi, come i nematodi, sono stati scoperti spesso nelle forniture di patate europee. "Noi speriamo - ha continuato il portavoce - che la nostra decisione inciterà la UE a trovare una soluzione a questo problema".

Nel 2012 la Russia ha importato 460.000 tonnellate di patate, per lo più provenienti da paesi comunitari come Paesi Bassi, Belgio e Francia.
Data di pubblicazione: