Salixfruits: in Russia e in Asia cresce l'interesse per la frutta argentina
Juan Martín González Pita, fondatore di Salixfruits, afferma che "l'azienda lavora per portare valore aggiunto ai produttori e aiutarli a massimizzare i loro risultati. Offriamo a produttori medi e piccoli una struttura commerciale professionale con oltre 10 anni di esperienza".
Secondo González, nonostante la riduzione in termini assoluti della domanda, i livelli di consumo di frutta sono rimasti uguali. "La differenza è che le persone sono ora più attente a non sprecare cibo. I supermercati, anche adottando formati preconfezionati, contribuiscono anche a questo cambiamento delle abitudini di consumo".
Salixfruits lavora principalmente con i mercati di Medio Oriente, Russia e Sud-Est Asiatico. González spiega che "questi mercati pagano bene, con prezzi fissi e sono buoni per farci affari. Non chiedono troppi certificati e le tariffe doganali per l'importazione non sono troppo alte. L'unico problema è che non ci sono le infrastrutture logistiche e i servizi di stoccaggio a freddo per effettuare grandi spedizioni".
In Europa, l'azienda fa solo occasionalmente alcune piccole spedizioni in Spagna e in Italia. L'attuale strategia è di chiudere le offerte a prezzo fisso e con maggiori garanzie, cosa che, secondo González, il mercato europeo non sta però offrendo.
"Sarei interessato a sviluppare il Sudafrica come paese da cui rifornirmi, dato che sempre più clienti ci chiedono prodotti sudafricani. Un altro mercato interessante è l'India: pur non essendo vantaggioso dal punto di vista logistico, offre un mercato potenziale di 10 milioni di euro per frutta d'alta qualità", conclude Juan Martín González Pita.
Contatti:
Salixfruits
Argentina
Juan Martín González Pita
Tel.: +54 11 3221 3649
Mob: +54 911 5039 7981
Email: [email protected]
Skype: jmgpita
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.