Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salixfruits: in Russia e in Asia cresce l'interesse per la frutta argentina

Salixfruits, azienda operante nel commercio di frutta con sede in Argentina, ha davvero spiccato il volo, aprendo quest'anno uffici negli Stati Uniti, in Messico e, presto, anche in Perù, puntando a svolgere il doppio ruolo di importatore-esportatore. I principali prodotti della società comprendono pere, mele, uva e drupacee.



Juan Martín González Pita, fondatore di Salixfruits, afferma che "l'azienda lavora per portare valore aggiunto ai produttori e aiutarli a massimizzare i loro risultati. Offriamo a produttori medi e piccoli una struttura commerciale professionale con oltre 10 anni di esperienza".

Secondo González, nonostante la riduzione in termini assoluti della domanda, i livelli di consumo di frutta sono rimasti uguali. "La differenza è che le persone sono ora più attente a non sprecare cibo. I supermercati, anche adottando formati preconfezionati, contribuiscono anche a questo cambiamento delle abitudini di consumo".

Salixfruits lavora principalmente con i mercati di Medio Oriente, Russia e Sud-Est Asiatico. González spiega che "questi mercati pagano bene, con prezzi fissi e sono buoni per farci affari. Non chiedono troppi certificati e le tariffe doganali per l'importazione non sono troppo alte. L'unico problema è che non ci sono le infrastrutture logistiche e i servizi di stoccaggio a freddo per effettuare grandi spedizioni".

In Europa, l'azienda fa solo occasionalmente alcune piccole spedizioni in Spagna e in Italia. L'attuale strategia è di chiudere le offerte a prezzo fisso e con maggiori garanzie, cosa che, secondo González, il mercato europeo non sta però offrendo.

"Sarei interessato a sviluppare il Sudafrica come paese da cui rifornirmi, dato che sempre più clienti ci chiedono prodotti sudafricani. Un altro mercato interessante è l'India: pur non essendo vantaggioso dal punto di vista logistico, offre un mercato potenziale di 10 milioni di euro per frutta d'alta qualità", conclude Juan Martín González Pita.

Contatti:
Salixfruits
Argentina
Juan Martín González Pita
Tel.: +54 11 3221 3649
Mob: +54 911 5039 7981
Email: [email protected]
Skype: jmgpita

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: