Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Witkamp: "Una stagione bizzarra per meloni e angurie dalla Spagna"

L'importatore ortofrutticolo Witkamp di Poeldijk, nei Paesi Bassi, riceve giornalmente forniture di meloni dalla Spagna, in questo periodo. Tra le altre, la società tratta le varietà di melone Galia, Cantaloupe, Piel de Sapo, Honey Dew, angurie in bins e angurie senza semi. "Oggi è arrivato l'ultimo camion da Almeria e la stagione di Murcia comincerà immediatamente", ha riferito Niall Howe.



Il commerciante ha riferito che si parla di una stagione bizzarra, in ritardo fin dal principio a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. "Per via del clima freddo, anche la domanda di meloni e angurie si è mantenuta piuttosto bassa. Non oso fare previsioni sull'andamento del mercato nelle prossime settimane. Attualmente i prezzi si trovano su un livello più basso delle aspettative dei produttori spagnoli. I prezzi delle angurie si aggirano intorno a 0,35-0,40 euro e solo per i migliori calibri di meloni Galia vengono corrisposti 5,50-6,50 euro la cassa."



"La qualità degli ultimi meloni provenienti da Almeria è inferiore, tuttavia, le previsioni per i meloni provenienti dalla Murcia sono buone", ha aggiunto Niall. "Grazie a nuovi arrivi giornalieri possiamo sempre offrire un prodotto fresco. Tramite dei buoni contatti con diversi fornitori in Spagna possiamo operare sempre a prezzi competitivi. Forniamo diverse marche in modo che ogni cliente ottenga ciò che vuole. La maggior parte dei meloni viene esportata verso Regno Unito, Scandinavia e Germania."



Contatti:
Niall Howe
NJ. Witkamp BV.
Tel.: +31 (0)174 282931
Fax: +31 (0)174 282900
Email: [email protected]
Web: www.witkamp.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: