Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aldi, Lidl e Waitrose guadagnano quote di mercato in Gran Bretagna

Secondo gli ultimi dati sulla vendita al dettaglio di Kantar Worldpanel, in un mercato alimentare britannico sempre più "polarizzato", Aldi, Lidl e Waitrose hanno recuperato un po' di quota strappandola ai principali rivenditori del Regno Unito.

Nel periodo di 12 settimane terminato lo scorso 9 giugno 2013, Aldi ha ottenuto una quota di mercato record del 3,6%, mostrando un aumento del 29,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lidl e Waitrose si sono fermati ad una quota del 3% e 4,9% rispettivamente, con una crescita per Waitrose nell'ordine del 10,4%.

Tra i primi 4 rivenditori al dettaglio - Tesco, Sainsbury's, Morrisons e il Co-Operative Group, solo Sainsbury's è riuscito ad aumentare la sua quota anno-su-anno, crescendo leggermente dal 16,6% al 16,7%. La quota di mercato di Tesco è invece crollata di mezzo punto percentuale arrivando al 30,5%, mentre Asda è scesa al 16,9%.

Nell'ultimo rapporto trimestrale di Kantar Worldpanel si legge che, mentre la quota di mercato di Morrisons è scesa leggermente, fermandosi all'11,6%, le sue vendite sono aumentate dell'1,2%, mostrando un miglioramento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. La quota di mercato del Co-Operative Group è crollata al 6,3%.

La crescita del mercato alimentare si è fermata al 3%, in discesa dal 3,9% registrato nello stesso periodo dell'anno scorso. Il Kantar Worldpanel attribuisce quell'andamento all'impatto positivo al Giubileo di Diamante della Regina celebrato nel giugno 2012.

Fonte: www.esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: