Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Concluso il progetto "L'orto a scuola" con la visita guidata al Mercato ortofrutticolo di Lusia (RO)"

Grazie alla consolidata collaborazione tra il Mercato ortofrutticolo di Lusia (provincia di Rovigo) ed il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Azienda Ulss 18 di Rovigo, Mille i bambini delle scuole dell'infanzia dell'Azienda Ulss 18, che per per il quarto anno consecutivo hanno dato continuità al progetto di promozione a corretti stili di vita "L'orto a scuola".



Dall'inizio alla fine del progetto i bambini sono stati i veri protagonisti che con le loro educatrici hanno lavorato alla realizzazione dell'orto a scuola a partire dalla semina fino ad arrivare al raccolto dei prodotti consumati poi nella mensa scolastica.

Non poteva mancare alla fine dell'anno scolastico la tanto attesa "visita guidata al Mercato ortofrutticolo di Lusia". Grazie al patrocinio ed al sostegno dell'Azienda Mercati, i bambini hanno potuto visitare il Mercato di Lusia toccando con mano gli ortaggi presenti negli stand di vendita.



I bambini sono stati accolti dal personale della direzione che, preparato adeguatamente, li ha coinvolti in un "inizio visita speciale", attraverso la sequenza di slide con personaggi dei cartoon per spiegare loro, attraverso un modo semplice e ammiccante la nascita del mercato e le attività svolte ogni giorno, un grazie particolare a Emiliano Trevisan per l' attività didattica programmata.

Dei 1000 bambini che hanno aderito al progetto, 500 hanno visitato il mercato di Lusia, naturalmente i più grandi considerato il target dai 2 ai 6 anni.



La positiva collaborazione tra l'Azienda Mercati ed il servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, getta le basi per dare continuità al progetto "L' orto a scuola" divenuto ormai un appuntamento atteso per le scuole dell'infanzia.
Data di pubblicazione: