
L'assemblea ha approvato il bilancio 2012 che - nonostante un'annata pregiudicata da scioperi dei forconi e maltempo che hanno impedito per oltre un mese qualsiasi forma di commercializzazione - si è attestato sui valori del 2011, circa 4 milioni di euro, con un recupero negli ultimi mesi dell'anno.
Il 2012 ha visto anche l'acquisizione di nuovi soci e di nuovi clienti, sia in Italia che all'estero, sia nella distribuzione specializzata biologica che nella ristorazione collettiva: è il caso di Ikea, grazie all'ottenimento da parte della OP di marchi di qualità come Garanzia AIAB.
Visto il fatturato dei primi cinque mesi dell'anno, le prospettive per il 2013 fanno prevedere una crescita significativa del fatturato delle produzioni biologiche dei soci Agrinova (agrumi e ortaggi) che potrà consolidarsi ed evolversi nei prossimi anni grazie alla realizzazione imminente della ristrutturazione di un nuovo centro di condizionamento di proprietà che renderà possibile economie di scala e miglioramento nella produttività.

L'assemblea ha anche nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che risulta così composto: Maria De Grazia, confermata presidente, Corrado Cataldi, Elena Eloisa Albertini, Mario Musumeci e Antonino Scuderi (nella foto sotto).

Il nuovo CdA di Agrinova Bio 2000. Da sinistra, Maria De Grazia, Corrado Cataldi, Elena Eloisa Albertini, Mario Musumeci e Antonino Scuderi.
A loro i soci hanno affidato la responsabilità amministrativa per i prossimi tre anni, dopo aver appena celebrato i 25 anni dalla costituzione dell'Agrinova (vedi notizia su FreshPlaza del 23/05/2013).
Contatti:
OP Agrinova Bio 2000
Via Anzalone, 12 bis/E
95024 Acireale (CT)
Tel.: (+39) 095 877811
Fax: (+39) 095 7672004
Email: [email protected]
Web: www.agrinovabio2000.com