Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il bilancio 2012 di Agrinova Bio 2000 tiene e indica la strada dei marchi di qualita'

Il 14 giugno 2013 si è svolta l'assemblea annuale della OP Agrinova Bio 2000 - Associazione Produttori biologici soc. coop. con sede ad Acireale, in provincia di Catania. Ampia la partecipazione da parte dei soci produttori, 56 aziende agricole biologiche site nella Sicilia orientale e in provincia di Palermo.

L'assemblea ha approvato il bilancio 2012 che - nonostante un'annata pregiudicata da scioperi dei forconi e maltempo che hanno impedito per oltre un mese qualsiasi forma di commercializzazione - si è attestato sui valori del 2011, circa 4 milioni di euro, con un recupero negli ultimi mesi dell'anno.

Il 2012 ha visto anche l'acquisizione di nuovi soci e di nuovi clienti, sia in Italia che all'estero, sia nella distribuzione specializzata biologica che nella ristorazione collettiva: è il caso di Ikea, grazie all'ottenimento da parte della OP di marchi di qualità come Garanzia AIAB.

Visto il fatturato dei primi cinque mesi dell'anno, le prospettive per il 2013 fanno prevedere una crescita significativa del fatturato delle produzioni biologiche dei soci Agrinova (agrumi e ortaggi) che potrà consolidarsi ed evolversi nei prossimi anni grazie alla realizzazione imminente della ristrutturazione di un nuovo centro di condizionamento di proprietà che renderà possibile economie di scala e miglioramento nella produttività.



L'assemblea ha anche nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che risulta così composto: Maria De Grazia, confermata presidente, Corrado Cataldi, Elena Eloisa Albertini, Mario Musumeci e Antonino Scuderi (nella foto sotto).


Il nuovo CdA di Agrinova Bio 2000. Da sinistra, Maria De Grazia, Corrado Cataldi, Elena Eloisa Albertini, Mario Musumeci e Antonino Scuderi.

A loro i soci hanno affidato la responsabilità amministrativa per i prossimi tre anni, dopo aver appena celebrato i 25 anni dalla costituzione dell'Agrinova (vedi notizia su FreshPlaza del 23/05/2013).

Contatti:
OP Agrinova Bio 2000

Via Anzalone, 12 bis/E
95024 Acireale (CT)
Tel.: (+39) 095 877811
Fax: (+39) 095 7672004
Email: [email protected]
Web: www.agrinovabio2000.com