Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bolzano-Svizzera

Accordo tra il Centro di Sperimentazione Laimburg e Agroscope Changins-Waedenswil

Il Presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder ed il dirigente del centro di ricerca svizzero Agroscope, Michael Gysi, al maso Oelleiten di Caldaro, hanno siglato un accordo quadro tra il Centro di Sperimentazione Laimburg e Agroscope Changins-Waedenswil (Acw, Svizzera).

Come ha detto il presidente Durnwalder: "In tempi in cui è necessario risparmiare è opportuno collaborare con altri istituti di ricerca per dar vita a sinergie. Agroscope è un partner rinomato a livello internazionale che va ad integrare in modo ideale la rete di contatti esistente."

Con l'accordo quadro è posta la base legale della cooperazione pluriennale già esistente tra le due istituzioni per sviluppare ulteriori sinergie della ricerca di Laimburg e Agroscope. La sinergia tra i due enti riguarderà, in particolare, lo scambio dei rispettivi temi di ricerca e la realizzazione congiunta di progetti di ricerca.

Inoltre, l'accordo prevede l'intensificazione del trasferimento di conoscenze tramite lo sviluppo di concetti per l'organizzazione di incontri tecnici, convegni o workshop.
Data di pubblicazione: