Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Mozambico ha bisogno di aumentare la sua produzione di banane

Bananalândia, una società con sede nel distretto di Boane, nella provincia mozambicana costiera di Maputo, ha in programma di espandersi verso i mercati del Medio Oriente; un'azione che richiederà un aumento della produzione. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato dell'azienda, Peter Gouws.

La società, che opera in Mozambico dal 2002, sta consolidando la sua posizione regionale come fornitore di banane. Il Sudafrica è attualmente il suo più grande partner commerciale, in quanto acquista 4 milioni di casse (ognuna da circa 18 kg) all'anno.

Secondo l'agenzia di stampa mozambicana AIM, l'amministratore delegato di Bananalândia ha detto che sarà possibile entrare nei mercati del Medio Oriente solo quando la società arriverà a una produzione annuale di 15 milioni di casse.

Gouws ha anche detto che nei prossimi tre anni la società punta ad espandere la sua area di produzione di 3.000 ettari, aumentando così le superfici fino a 5.000 ettari.

Bananalândia, che ha stimato la sua produzione annuale in 75.000 tonnellate (circa 4,2 milioni di casse da 18 chili), impiega oltre 2.000 persone.

Fonte: macahub.co.mo

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: