Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: aumento contenuto per le vendite di ortaggi biologici

Secondo un'analisi della agenzia GfK, le famiglie tedesche hanno acquistato nel 2012 l'1% di meno di verdure fresche, ma hanno speso il 4% in più per questa tipologia di prodotti rispetto allo scorso anno. La quota dei prodotti biologici nel settore degli ortaggi è ammontata nel 2012 al 5,9% con un incremento di 0,3 punti percentuali in confronto con il 2011.

Tuttavia, si riscontrano grandi differenze per quanto riguarda la quota del bio nel caso dei singoli prodotti: per esempio il 43,5% delle carote vendute nel 2012 in Germania proviene dalla coltivazione biologica, cosa che rappresenta il record assoluto. La quota ammonta, invece, nel caso dei pomodori al 12,1%, delle cipolle al 6,5% e dei cetrioli al 5,7%. Infine, solo l'1,1% dei finocchi acquistati sono biologici.

Fonte: rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su fonte AMI
Data di pubblicazione: