Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i consumatori preferiscono i negozi discount

Un numero sempre maggiore di consumatori in Germania effettua acquisti presso i discount per soddisfare le proprie esigenze alimentari. Si tratta di catene come Aldi, Lidl & Co. con una quota di mercato che, in alcuni casi, supera il 50%.

Questo vale, ad esempio, per i prodotti lattiero-caseari come latte, formaggio o yogurt. Anche per le verdure fresche, la frutta e il pollame i discount coprono oltre il 50% della domanda.

Il ricorso a prodotti alimentari di basso prezzo fa sì che solo il 10% di tutta la spesa dei consumatori venga destinata al cibo. Gli agricoltori ricevono dalla spesa dei consumatori sui prodotti alimentari solo un quarto del totale.

Fonte: rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su fonte Fruchtportal

Data di pubblicazione: