Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nord Reno-Westfalia: la stagione delle patate novelle inizia con prezzi elevati

Nello stato federato tedesco del Nord Reno-Westfalia è iniziata la stagione delle patate novelle. Le patate però non hanno ancora raggiunto i mercati ed entreranno in commercio per la fine del mese. A rivelarlo è il sito web tedesco Proplanta.de.

Secondo l'organizzazione di produttori Rheinische Erzeugergemeinschaft Kartoffeln (REKA), all'inizio della stagione è ancora prematuro parlare di prezzi. La OP prevede inizialmente una quotazione più elevata, ma non fornisce un'indicazione precisa.

Con un areale di circa 30.000 ettari, il Nord Reno-Westfalia è il terzo stato federato tedesco per quanto riguarda la coltivazione di patate. Le aziende sono situate soprattutto nella Renania. Ogni anno viene raccolto qui circa un milione di tonnellate di patate novelle e patate da mensa.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: