Le patate novelle British Gems tornano sugli scaffali di Sainsbury's
Una promozione consumer, che va dal lancio di giugno al 23 luglio prossimo, offrirà ai clienti di Sainsbury's la possibilità di vincere i biglietti per alcuni dei più attesi eventi dell'estate britannica, come il meeting ippico di Ascot, il torneo di tennis di Wimbledon e concerti musicali. I clienti potranno inoltre assaggiare, direttamente in negozio, alcuni piatti a base di British Gems e ricevere le schede con le ricette per provarle casa. Nei negozi sarà poi disponibile una vasta gamma di materiale promozionale.
Selezionate per il loro delizioso sapore burroso, la compattezza della polpa e la buccia sottile, le British Gems saranno vendute esclusivamente attraverso Sainsbury's, come parte della sua linea private label "Taste the Differenze". Saranno disponibili in negozio da giugno fino alla fine di ottobre, ad un costo di 3 sterline per la confezione da 1 chilo.
Il responsabile acquisti patate della Sainsbury's, Julien Roberts, ha dichiarato: "Quando alla fine di giugno si chiude la stagione delle Royal Jersey, si nota che in quel periodo dell'anno scarseggiano le patate di qualità. Così siamo andati alla ricerca di una nuova varietà che superasse tutti i test di degustazione, e abbiamo scoperto la British Gem".
Disponibile sugli scaffali appena 48 ore dopo la raccolta effettuata nei campi dello Shropshire e della Cornovaglia, questi patate novelle di colore dorato sono incredibilmente fresche e pronte per essere cotte al vapore, fritte, schiacciate o semplicemente bollite per un'insalata di patate.
La compagnia Greenvale movimenta 600.000 tonnellate di patate ogni anno e, da oltre 40, è uno dei principali fornitori della catena Sainsbury's. Operando da tre impianti di confezionamento allo stato dell'arte, situati strategicamente nel Regno Unito, l'azienda aspira a fornire ogni giorno patate d'alta qualità ai propri clienti.
Si tratta di una delle poche aziende di patate completamente integrata nel Regno Unito, dall'allevamento e la coltivazione delle patate fino al loro confezionamento, distribuzione e commercializzazione nei canali al dettaglio, all'ingrosso e del settore alimentare; possiede una propria divisione dedicata agli ingredienti alimentari più specialistici, la Swancote Foods.
Greenvale coltiva in proprio 70.000 tonnellate di patate avvalendosi di tecniche di coltivazione all'avanguardia. Vanta anche la più grande e geograficamente diversificata base di soci produttori nel Regno Unito.
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.