Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ANDMI ha partecipato al workshop Consumers' Forum tenutosi presso Eataly, a Roma

Il 7 giugno 2013, presso la Sala Congressi di Eataly (Piazzale XII Ottobre 1492 - Roma), si è svolto il convegno "Sicurezza alimentare, filiera agroalimentare, lotta agli sprechi. Consumatori consapevoli?", a cura di Consumers’ Forum.

Nell'occasione, è stato presentato il rapporto "I consumatori e gli alimenti: certezze e paure", in collaborazione con Agostino Macrì (www.sicurezzalimentare.it), esperto di sicurezza alimentare.

Dopo l'introduzione di Giuseppe Mermati, segretario generale Consumers' Forum e i saluti di Andrea Giussani, Presidente Fondazione Banco Alimentare onlus e di Walter Nanni dell'ufficio studi Caritas, il prof. Agostino Macrì dell'Unione Nazionale dei Consumatori ha presentato il rapporto.



Bruno Gambacorta, giornalista conduttore di TG2 Eat Parade, ha moderato il dibattito cui hanno partecipato, fra gli altri, Stefano Marini della Coldiretti, Giovanni Cobolli Gigli Presidente Federdistribuzione e Pietro Cernigliaro Presidente ANDMI (Associazione Nazionale Direttori Mercati all'Ingrosso - nella foto qui sotto, in piedi) che ha posto in evidenza l'importanza del sistema dei mercati agroalimentari per la tutela della salute e del potere d'acquisto dei consumatori.

Data di pubblicazione: