Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delegazione da Israele visita il MOF e le aziende di Fondi

Lo scorso 3 giugno 2013, una delegazione proveniente da Israele, composta da Michael Ofran, importante coltivatore di pomodoro da mensa e datteri Medjoul a Tsofar (deserto dell'Arava), Avi Zilberstein, responsabile marketing della Cooperativa AVIV ed Eyal Shani, il famoso chef/opinionista/food philosopher israeliano, proprietario di 4 ristoranti e giudice nel celebre programma televisivo "MASTER CHEF", è stata condotta in visita al Mercato Ortofrutticolo di Fondi (MOF), alla serra sperimentale della Top Seeds Italia e presso alcune importanti aziende produttrici di pomodoro della zona.


Foto sopra: Eyal Shani, Michael Ofran e Avi Zilberstein. Foto sotto: lo chef Eyal Shani in un veicolo Ape al MOF.



Il gruppo è stato guidato da Jan Leune, direttore della Top Seeds Italia srl, filiale italiana dell'israeliana Top Seeds ltd.


Avi Zilberstein e Michael Ofran in una serra di pomodoro tipo San Marzano.

Lo scopo della visita è stato lo scambio di idee e l'ispirazione a nuove tecniche di coltivazione, volte al miglioramento della qualità e del sapore dei frutti; inoltre, hanno motivato la visita anche la ricerca di nuove tipologie di pomodoro da mensa per il mercato israeliano e l'assaggio dei prodotti tipici locali. L'attenzione del gruppo è stata rivolta in particolare ai prodotti di nicchia del mercato italiano.

 
Foto sopra: lavorazione dei fiori di zucchino. Foto sotto: i fiori confezionati.



La delegazione ha spiegato che le tecniche di coltivazione in Israele, pur essendo molto avanzate, sono principalmente tese al raggiungimento di ottimi risultati in termini di produttività e conservazione (shelf life) del prodotto, spesso ponendo in secondo piano le qualità organolettiche dello stesso.


Lo chef Eyal Shani con la varietà di pomodoro Cuor di Bue TOP 2300.

Il gruppo ha apprezzato molto la visita alle aziende italiane e ha degustato con piacere i prodotti che ha avuto modo di conoscere. In conclusione della visita, il gruppo ha potuto assaggiare una serie di pietanze locali, preparate dal giovane cuoco Pasquale Carfora di Sabaudia (nella foto qui sotto, insieme allo chef Eyal Shani.)



Contatti:
Top Seeds Italia srl
Via Teodorico snc
04019 Terracina (LT)
Jan Leune
Cell.: (+39) 335 234884
Email: [email protected]
Web: www.topseedsltd.com

Una degna conclusione: assaggi di pietanze locali!

Data di pubblicazione: