Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un'improvvisa domanda europea per i lime messicani rende possibile il trasporto via aerea

Qualche settimana fa, la domanda di lime di qualità dal Messico è stata tale che per il trasporto fino nei Paesi Bassi è stato utilizzato anche il più costoso trasporto aereo, sebbene per un breve periodo.

Come racconta Nadia Martínez della compagnia messicana Elite Exports Mx: "In quel periodo, abbiamo effettuato due spedizioni aeree verso l'Olanda. Sembra che il Messico stia recuperando parte della sua quota di mercato, perduta quando il Brasile è entrato nel mercato. E ora, le persone stanno pagando un supplemento di prezzo per i limes messicani; merito della qualità e di un prodotto che è stato gestito bene!"



All'età di 22 anni, con un socio coetaneo, i due ragazzi messicani hanno scelto l'esportazione di frutta per la loro carriera, dopo una laurea in commercio e comunicazione internazionale. Ora i due sono alla guida della "Elite Exports MX", società di esportazione di prodotti freschi fondata appena due anni fa.

Offrono una vasta gamma di frutta, tra cui uva, mango, avocado, ananas, pompelmi e lime; frutti che vengono forniti da due diverse associazioni di coltivatori, che hanno scelto di affidarsi alla Elite Exports per raggiungere i mercati esteri.



Attualmente, la maggior parte delle esportazioni della società si concentrano verso l'Europa. "Il mercato europeo ha dimostrato di essere stabile per noi; possiamo lavorare con programmi a lungo termine, mentre il mercato americano ha spesso un carattere più aleatorio; lì piazziamo di tanto in tanto un container, ma preferiamo la stabilità che ci offre l'Europa", continua Martínez. "Inoltre, spediamo prodotto via nave anche in Australia e via aerea a Dubai. Siamo convinti che per la frutta e la verdura messicana esistano molte opportunità aperte anche nelle destinazioni più lontane - è solo questione di trovare quelle nicchie", conclude Martínez.




Contatti:

LCC. Nadia S. Martínez Sánchez
ELITE EXPORTS MX S.A. de C.V.
Mob: +52 (045) 2221361892
Email: [email protected]
Web: www.exportsmx.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: