Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Purnatur: la via piu' breve tra le ciliegie della Turchia e il mercato europeo

Presso la società commerciale turco-olandese Purnatur con sede a Ridderkerk, Paesi Bassi, è in pieno svolgimento la preparazione per la stagione delle ciliegie turche. "Prevediamo che, nella stagione di quest'anno, verranno commercializzate circa 2.000 tonnellate di ciliegie turche", riferisce l'amministratore delegato della società, Osman Aritan.

"Ovviamente i volumi iniziali saranno limitati, ma successivamente le prospettive sono ottime. La storia ci insegna che fare delle previsioni accurate è piuttosto complicato. Il clima è sempre imprevedibile e potrebbe peggiorare, procurando degli effetti disastrosi sul raccolto di un'area specifica. Per il momento, in ogni caso, siamo convinti che avremo una stagione fantastica".

E' da molto tempo che Osman Aritan di Purnatur collabora con Ali Sari, dell'impresa agricola turca Sarilar. Per questo motivo, quindi, non c'è da sorprendersi se Purnatur è il distributore esclusivo dei prodotti ortofrutticoli della società Sarilar. Per molti anni, Sarilar è stata una società di punta in Turchia, in particolare nella produzione di ciliegie fresche. Altri prodotti importanti che vengono coltivati e commercializzati dalla società Sarilar sono albicocche, pere Santa Maria, pesche, fichi, mele cotogne e melagrane.

Ali Sari continua a controllare personalmente tutte le attività di produzione, confezionamento ed esportazione della sua società. Purnatur, d'altra parte, ha il compito di commercializzare questi prodotti utilizzando la catena di fornitura più corta possibile per i clienti in tutta Europa.



Un'altra buona notizia per la stagione 2013 è che l'azienda turca Sarilar provvederà a confezionare una parte delle sue ciliegie in cestini, in quanto ciò costituisce il modo più efficace per vendere un prodotto così delicato. L'eccellente capacità di conservazione della varietà di ciliegie Napoleon di Sarilar risulta essere un'ulteriore vantaggio competitivo per questo segmento di mercato.

Un altro sviluppo interessante avvenuto negli ultimi anni è stato l'entusiasmo con cui i grossisti hanno accolto la crescente fornitura di ciliegie di calibro maggiore da parte della Sarilar, tanto che oggi la gran parte delle partite di grande calibro dell'azienda sono poste in vendita anche nei negozi specialistici tradizionali.



"Siamo convinti - ha concluso Osman Aritan - che il nostro piano strategico per la stagione 2013 delle ciliegie avrà delle buone rispercussioni per i nostri clienti. Grazie al collegamento diretto che abbiamo costituito tra la nostra produzione in Turchia e i nostri clienti in altre parti d'Europa, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di acquisto."

Contatti:
Purnatur BV
Tel: +31 85 4 899 899
Fax: +31 85 4 899 888
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: