Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: riviste al ribasso le stime produttive di pesche e nettarine per questa stagione

Il gruppo di lavoro pesche e nettarine della Commissione europea, riunitosi lo scorso venerdì 31 maggio 2013 a Bruxelles, ha rivisto al ribasso le stime produttive per questa stagione.

Rispetto alle previsioni di crescita della produzione di drupacee nella UE, annunciate nel mese di aprile nel corso di Europêch (vedi notizia su FreshPlaza del 29/04/2013), il gruppo di lavoro pesche e nettarine della Commissione ha rivelato che la crescita non ci sarà: al contrario, per questa stagione viene prevista nella UE una riduzione del 4,6% per le nettarine rispetto al 2012 e del 7,9% per le pesche.

Per le nettarine i maggiori cali produttivi sono attesi in Francia (-19,7%) e in Italia (-9%). Per quanto riguarda le pesche, ci sarà un calo generalizzato, che risulterà maggiore in Italia con il 9% in meno di raccolto previsto.

Il gruppo di lavoro pesche e nettarine riunitosi venerdì scorso a Bruxelles è uno dei diversi tavoli di lavoro sui prodotti che formano il gruppo consultivo ortofrutta della Commissione europea. E' composto da esperti provenienti dai principali paesi produttori europei.
Data di pubblicazione: